Title Image

Blog

Survival kit per le Isole!

Le Isole Tremiti sono bellissime e soprattutto si possono vivere in maniera estremamente piacevole e comoda in barca. Quando capita però di scendere a terra e di raggiungere le cale via terra bisogna conoscere qualche trucco per … non spezzarsi le gambe!

Le Tremiti non sono isole “da spiaggia”, pochissime e super affollate d’estate, quindi è meglio dirigersi verso gli scogli.

E qui inizia il bello: dimenticatevi infradito, pareo e la borsa di paglia e preparatevi alla gita in montagna: scarpe da ginnastica e zaino. Arrivare nelle diverse cale non è sempre agevole, fino ad un certo punto arrivano i ben segnati sentieri e poi iniziano gli scogli spesso scivolosi e accidentati. Quando finalmente si arriva a destinazione è importante avere con le sé le cosiddette “tremitesi” le scarpette perché in acqua è solitamente pieno di ricci e cozzette, quindi si rischia di tagliarsi. Il panorama e l’acqua che trovate ripaga però della fatica e se vi dobbiamo consigliare dove fare il bagno, ecco il nostro suggerimento: al mattino Cala dello Spido e nel pomeriggio Cala degli Inglesi, per seguire il corso del sole e goderne fino all’ultimo raggio.