Title Image

Informazioni utili

Come arrivare alle Isole Tremiti

Arrivare alle Isole Tremiti è semplice partendo in nave, da Termoli e dal Gargano, oppure in elicottero, da Foggia.
Per le partenze in nave è sempre bene verificare in quale isola si attracca (S. Nicola o S. Domino) poiché il molo di approdo può variare in funzione del giorno della settimana. Solitamente al molo di San Domino attraccano le navi provenienti da Pescara, Termoli, Peschici. Al molo di San Nicola i traghetti che ormeggiano sono quelli provenienti da Vasto, Ortona, Manfredonia, Vieste, Rodi Garganico, Termoli.

Orari e tariffe delle navi con Navigazione Libera Del Golfo in partenza da Termoli > VAI al SITO

Orari e tariffe delle navi con Navigazione Libera Del Golfo in partenza da Rodi Garganico > VAI al SITO

Orari e tariffe delle navi con Navigazione Libera Del Golfo in partenza da Vieste > VAI al SITO

Chi arriva in auto deve tener presente il parcheggio; quello più vicino all’imbarco è situato sul porto di Termoli, molo nord est, a 200 metri dall’imbarco per le Isole Tremiti.
Per informazioni di costi e prenotazione contattate: 
Tel. 0875.70.33.45 / parcheggiodelportotermoli@gmail.com

 

Bella l’esperienza di arrivare in elicottero. In poco più di 20 minuti da Foggia si arriva sull’isola di S. Domino; sono previste, durante il periodo estivo, anche partenze da altre località del Gargano. Attenti al bagaglio perché non può essere eccessivo > VAI al SITO

Dove alloggiare alle Isole Tremiti

Le isole Tremiti offrono diverse soluzione dove alloggiare, dai B&B agli hotel, passando per i villaggi turistici. L’unica cosa che non si può fare è il campeggio che è vietato in tutto l’arcipelago.

Touring ClubVAI al SITO
È uno dei quattro villaggi del Touring Club (link) in Italia. Situato a Cala degli Inglesi, ha bellissimi bungalow che si nascondono in mezzo alla vegetazione.

Punta del Diamante – Villaggio InternazionaleVAI al SITO
Gode di una magnifica vista sui Pagliai e Cala Tamariello.

Albergo RosannaVAI al SITO
Vicinissimo al porto, è una struttura ricettiva confortevole in stile marinaro contemporaneo. Oltre alla gentilezza di Francesco che gestisce la struttura, bellissima è la terrazza che guarda sul porto e la spiaggia di S. Domino.

Al FaroVAI al SITO
È un piccolo Relais, poche camere arredate con semplicità e dallo stile tipicamente mediterraneo, dotate di ogni comfort, situato al centro dell’Isola di San Domino in zona tranquilla e silenziosa. La Colazione viene servita all’ombra di una bellissima palma, a circa 50 mt dalla struttura, in un lounge bar della stessa proprietà.

Hotel GabbianoVAI al SITO
Bell’hotel, si distingue per la terrazza panoramica, dove si trova il ristorante, in assoluto la più bella di Tremiti, che guarda l’Isola di S. Nicola. A noi piace anche la SPA, aperta anche alle persone non ospiti dell’Hotel.

B&B La casa di GinoVAI al SITO
Sempre gli stessi proprietari dell’Hotel Gabbiano hanno anche una splendida soluzione nell’Isola di S. Nicola, la Casa di Gino, un B&B dove il fiore all’occhiello è una splendida terrazza dove godere della prima colazione e rilassarsi ammirando i panorami dell’arcipelago.