Title Image

Blog

Cosa mangiare a Tremiti Islands: 5 “food experience” da non perdere!

Giornata in barca e visita a S. Nicola. Tremiti riesce ad appagare corpo e mente, ma come siamo messi con la pancia? Anche da un punto di vista gastronomico siamo all’altezza di tanta bellezza? Ecco la nostra personale classifica, non completa e non definitiva, ma diciamo è un buon punto di partenza!

  1. Ravioli di Musdea, è la variante chic dei ravioli di pesce, li potete mangiare Da Pio sull’Isola di S.Domino. Spettacolari come la bouganville sotto la quale mangerete
  2. Carpacci&Co: andate alla vetrina del pesce de La Fenice, vicino alla piazza principale e godete! dai carpacci al pesce al forno, ogni giorno è diverso e c’è sempre l’imbarazzo della scelta.
  3. “Aperitivo tremitese”: salumi e assaggini, con vini locali. Da provare dopo una giornata di mare da Eraora proprio in piazzetta. Questo locale è una certezza anche per la mattina: colazione da “Milanese Imbruttito” ma sotto una esotica palma 🙂 !
  4. Caipirinha & Cozze: eh lo sappiamo che l’abbinamento è non dei più tipici pugliese, ma è fatta secondo tutti i crismi dalla brasilianissima Michelle, proprietaria de L’approdo al porto di S.Domino, aggiungetevi una bella scodella di cozze ben cucinate ed è fatta!
  5. Cena con vista – Al Ristorante Il Gabbiano si mangia bene, benissimo, carne e pesce senza esclusione, ma l’eccezionale terrazza su S.Nicola renderebbe un crodino con le patatine da tre stelle Michelin 🙂 !!!